Subacqueo dal 2006. Una mattina al bar un amico gli disse: “Stasera comincio un corso subacqueo ma non conosco nessuno, vieni anche tu?”. Così inizia la sua avventura.
Consegue il brevetto da Istruttore nel 2009 e poco dopo quello di IDC Staff Instructor.
Preferisce le notturne e le immersioni in luoghi in cui non è mai stato, ama scoprire siti sempre nuovi.
E' il direttore tecnico, nonché uno dei fondatori, dell'Associazione.
Segni particolari: la subacquea è la sua più grande passione ed il mare il suo ambiente naturale. Proponete un'immersione? Bart sarà il primo a dire di sì!
Ha iniziato nel 2011 con un battesimo in mare a Sharm El Sheik e da li si è innamorata della subacquea.
Arrivata in Italia ha iniziato il corso subacquea e nel 2012 ha ottenuto il brevetto Padi Open Water Diver, fino a conseguire nell'aprile 2017 il brevetto Padi Open Water Scuba Instructor. Parallelamente è diventata Emergency First Response (EFR) Instructor e, nel novembre del 2019, EFR Instructor Trainer.
Adora la natura sottomarina, predilige immersioni naturalistiche e nel blu: per questo ha lasciato una parte del suo cuore alle Maldive.
Nell'associazione svolge il ruolo di istruttrice PADI ed EFR e si occupa, insieme a Sara, della gestione della pagina Facebook; è inoltre uno dei fondatori dell'associazione.
Segni particolari: se vedete sott'acqua una subacquea in preda all'euforia è semplicemente Lara che sta ammirando una tartaruga!
Subacqueo di primo livello dal 2013 a seguito di un corso regalato. Dal 2017 è istruttore PADI ed Emergency first response (EFR). Nel 2018 ottiene la qualifica di Master Scuba Diver Trainer. Dal 2020 è IDC Staff Instructor e istruttore Sidemount.
Per Stefano relitti e notturne sono, senza dubbio, le immersioni più affascinanti e spettacolari.
E' il presidente dell'associazione, di cui è cofondatore, e segue i corsi in qualità di istruttore.
Segni particolari: in seguito a più viaggi alle Maldive è rimasto affascinato dalla bellezza ed eleganza della manta.. date infatti uno sguardo alle sue pinne!
Inizia il corso Open un po' per caso nella primavera del 2018, insieme a una cara amica che la coinvolge. E' stato amore al primo respiro sott'acqua.
Prosegue con i corsi finché nell'autunno 2019 ottiene il brevetto Rescue.
Fa parte dello staff della scuola, aiutando con la gestione dei social e la logistica.
Entusiasta e curiosa, ama il silenzio, l'assenza di gravità, i colori e le innumerevoli forme di vita che si possono incontrare in mare. Ogni immersione è una scoperta!
Segni particolari: ha sempre la maschera mezza piena d'acqua.. non riesce a fare a meno di sorridere!